Banner BG presenti 1920x1080.jpg

Incontriamoci a BeOpen

21 ottobre 2022 a Bergamo

Incontriamoci a BeOpen

Il settore serramento tra problematiche odierne e prospettive future

Tornano gli appuntamenti di BeOpen Porte e Finestre, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato da LegnoLegno, il Consorzio Nazionale dei Serramentisti, in collaborazione con CNA Nazionale e Regionale e con il patrocinio di Anfit, Unicmi e Federlegno Arredo.

Serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti sono attesi il prossimo 21 ottobre all’Ente Fiera Promoberg (BG): un’unica sede per ottenere in poche ore tutti gli aggiornamenti, le risposte e le novità del settore.

Crediti bloccati? Rischio insolvenze? Frenata degli ordini? L’evento avrà come obiettivo quello di aiutare i serramentisti a risolvere concretamente queste problematiche di natura amministrativa, finanziaria e legale scaturite dalla gestione del Superbonus e di allungare lo sguardo verso le prospettive future.

E’ necessario, in questo momento di incertezza, conoscere le novità sui Bonus Edilizi e sulle Cessioni del Credito, gestire al meglio le Comunicazioni all’ENEA e le Asseverazioni e sapere come affrontare il blocco dei crediti.

Ma quale sarà il futuro del settore serramento all’esaurimento della “bolla dei Bonus”? Occorrerà essere pronti ad aprirsi a nuovi mercati e a ripartire dal cliente e dalla soddisfazione delle sue esigenze attraverso prodotti performanti: dal comfort termico e acustico al risparmio economico in bolletta, tutto senza dimenticare che l’Europa, come anche l’Italia, sta vivendo una crisi energetica ed ambientale che va affrontata giocando la carta della sostenibilità.

All’evento sarà possibile incontrare le aziende partner, leader del settore a livello nazionale e sul territorio, che nell’area a loro dedicata informeranno i visitatori in meriti ai PRODOTTI e alle SOLUZIONI da proporre ai clienti e da applicare nei cantieri.

Per LegnoLegno sarà anche l’occasione per illustrare l’innovativo progetto di cui è capofila: si tratta di “Serramento Green”, il primo progetto nazionale del settore serramento sul tema della sostenibilità ambientale, realizzato in collaborazione con aziende della filiera che mettono al centro della loro attività il rispetto per l’ambiente e per la qualità di vita delle persone.

Per qualsiasi dubbio, gli esperti di LegnoLegno e CNA saranno a disposizione dei serramentisti per fornire risposte semplici e concrete che permetteranno loro di tutelare al meglio la propria azienda.

BeOpen sarà una proficua occasione di confronto sul presente e di progettazione del futuro per tutti gli operatori della filiera: l’appuntamento da segnare in agenda è quindi per venerdì 21 ottobre a partire dalle 8.30.

Per gli associati CNA l’ingresso è gratuito iscrivendosi al seguente link: https://bit.ly/iscrizionebg

Per ulteriori approfondimenti visitare il sito: https://bit.ly/beopenbg22

Scarica il programma.

Scarica
Seguici sui social