Mission e Valori

Il fondamento

della qualità costruttiva Ballan

Ballan SpA è il primo produttore italiano di porte da garage che coniuga innovazione tecnologica, design, qualità produttiva, massima sicurezza della persona e antieffrazione. Completamente ”Made in Italy”, le porte da garage Ballan sono marchiate CE e certificate con il sistema di qualità UNI EN ISO 9001: 2008, garantendo affidabilità di ogni componente strutturale, meccanico ed elettrico. Ballan SpA applica una politica ecosostenibile di tutela ambientale e di protezione della salute dei propri dipendenti utilizzando impianti di verniciatura all’acqua, rispettando i valori etici che riguardano la trasparenza e l'onestà dei comportamenti aziendali. Ogni linea di porte basculanti e sezionali prevede diversi livelli ampiamente personalizzabili nella dimensione, nel colore e nel disegno del rivestimento, oltre a numerosi accessori opzionali. Fondata nel 1970, ha all'attivo oltre 1.000.000 di porte da garage prodotte e 30 brevetti industriali e una gamma che conta oltre 45 modelli.

Produzione "Made in Ballan"

Ballan SpA crede nella qualità

Lo dimostra il fatto che è stata la prima del proprio settore a conseguire la certificazione UNI EN ISO 9001!

Ma ancor di più lo dimostrano gli impianti per la produzione delle porte da garage, situati nelle unità produttive di Villa del Conte e Tombolo provincia di Padova. Tutti rigorosamente all'avanguardia. Qui hanno luogo tutte le fasi produttive che vanno dalla profilatura delle parti in acciaio alla costruzione in discontinuo dei pannelli coibentati e alla verniciatura delle porte da garage. Un processo produttivo che si avvale si di impianti e tecnologie all'avanguardia, ma che non può prescindere dalla perizia e dall'esperienza del personale altamente qualificato: i primi artefici della qualità Ballan.

Green-Company

Ballan è evoluta anche nel modo  di essere azienda

Ballan SpA non è solo l’azienda che ha contribuito maggiormente all’innovazione negli ambiti chiave del proprio settore: meccanica, elettronica, materiali, design e, ovviamente, sicurezza.

Consapevole della propria responsabilità sociale, Ballan SpA è anche una green company che attua una politica ecosostenibile di tutela ambientale.

Un’azienda che investe ingenti risorse nella Ricerca e Sviluppo, nella formazione del personale, nel miglioramento degli impianti produttivi e di stoccaggio. Un'impresa che ha bandito dal proprio processo produttivo sostanze e materiali inquinanti per l'ambiente.

Per guardare il futuro con una nuova coscienza.

Seguici sui social