foto2.jpg

THE ROAD TO 2020

ALME’ BG: 23 corridori con alcune delle promesse più importanti del ciclismo italiano, questo in sintesi il progetto Colpack Ballan che è stato presentato domenica sera ad Almè.

La formazione di Antonio Bevilacqua ha visto intervenire anche i main sponsor, Giuseppe Colleoni e Alessandro Ballan, CEO dell’omonima azienda Ballan rientrata nel ciclismo con la formazione orobica.

E’ toccato a Bevilaqua chiudere idealmente la stagione 2019 e aprire quella 2020.
“In quest’annata abbiamo raggiunto 25 vittorie, mancando un paio di obiettivi che ci eravamo prefissati. Siamo già orientati alla nuova stagione e si è appena concluso un breve ritiro. Vedo ragazzi motivati e una struttura rinnovata pronta ad andare incontro alle prossime sfide sportive. Ringrazio Giuseppe Colleoni e Alessandro Ballan che ci supportano assieme a tutti gli altri sponsor”

E’ intervenuto poi Colleoni: “Dobbiamo fare i complimenti ai nostri tecnici che sono riusciti ad avere i migliori giovani italiani. Dovremmo essere completi in tutti i reparti e se mi devo sbilanciare dico che ci piacerebbe raggiungere le 50 vittorie“.

Alessandro Ballan: “Ci ha fatto piacere rientrare dopo tanti anni nel mondo del ciclismo con una realtà così strutturata come questa che si colloca ai primi posti in Italia ed in Europa per valore sportivo”.

I Direttori sportivi 2020 saranno Gianluca Valoti, Ivan Quaranta, Flavio Miozzo e Giuseppe Dileo.

Per l’occasione sono state presentate anche le nuove maglie, realizzate da Saby Sport, che vedranno la prevalenza del nero con l’azzurro. Confermate anche le biciclette Cinelli con il modello Superstar, sia disco che caliper, e una nuovo progetto da crono che ha già attirato l’attenzione degli specialisti di casa Colpack Ballan. Le calzature saranno Sidi e i caschi Kask.

Alla serata erano presenti anche Michele Gamba, Vicepresidente FCI, Cordiano Dagnoni, Presidente FCI Lombardia, il Presidente FCI Bergamo, Claudio Mologni.

Tra li ospiti pure gli ex atleti del team come Alessandro Covi, Fausto Masnada, Simone Consonni, Filippo Zaccanti.

GLI ATLETI UNDER 23

Davide Boscaro
Yuri Brioni
Francesco Della Lunga
Francesco Giodano
Nicolas Gomez (COL)
Leandro Masotto
Sergio Meris
Michael Minali
Davide Persico
Nicola Plebani
Thomas Trainini
Gidas Umbri

ATLETI CONTINENTAL

Davide Baldaccini
Caiati Aldo
Alessio Martinelli
Giulio Masotto
Andrea Piccolo
Luca Rastelli
Alessio Riccardi
Tommaso Rigatti
Antonio Tiberi
Karel Vacek (REP CECA)
Samuele Zoccarato

Seguici sui social